Slalom Pila Allievi 27 Dicembre 2010

Torna a Stagione 2010/2011../Sci_2010_2011/Sci_2010_2011.html
../Sci_2010_2011/Sci_2010_2011.html
 

Va in scena a Pila il primo Slalom della stagione 2010/2011 della categoria Allievi. Non sono mancati gli spunti di interesse, tra le ragazze vince alla grande Julie Zooler (Pila), davanti a Nicole Zemoz (Aosta), Martina Perruchon (Crammont), Ilaria Pinelli (Pila) e Francesca Gaspard (Valtournenche).

Tra i maschi, nettissima vittoria di Federico Vietti (Pila, classe 1997), che rifila più di un secondo alla coppia dell’Aosta Pietro “Pizza” Perret e “Lollo” Raffaelli. Quarto Leonardo Mattai Del Moro (Gressoney) e quinto un grande “Ubi Miller” Casabona (Courmayeur).

Fa abbastanza notizia l’assenza dalle prime posizioni degli atleti dello sci club Chamolé, dominatore della passata stagione e forse un po’ in ombra in questa prima gara: tra le femmine è solo settima a oltre 5 secondi dal vertice Marella Tacchini, neoacquisto eccellente, mentre tra i maschi il migliore degli atleti di Charvensod è Alessandro Paini, anche lui a quasi 5 secondi dall’”ex” Federico Vietti. Ci si aspetta un pronto riscatto già dalla prossima gara, dove speriamo di vedere al traguardo anche il grande “Bibbi” Notarianni, purtroppo “saltato” nella seconda manche mentre sembrava davvero scatenato.

La lunga vacanza estiva ha messo in crisi la mia attrezzatura fotografica, per cui in questa prima gara ho provato a realizzare alcuni filmati. Mi scuso fin d’ora per la qualità non eccelsa, ho molto da imparare e spero di migliorare anch’io già dalla prossima gara!

Istruzioni: Cliccando sulle icone qui sotto si passa alla pagina del filmato, dove si può scegliere la risoluzione preferita (angolo in basso a destra). Cliccando invece sul nome dell’atleta nell’angolo in alto a sinistra del filmato, si viene ridiretti alla pagina di Youtube, dove i filmati possono essere visualizzati a tutto schermo e anche in HD. Spero che funzioni tutto, buon divertimento!