Up Home » Slalom in notturna a Gressoney, 13 Febbraio 2010

Splendida atmosfera a Gressoney, per il primo slalom in notturna della categoria Allievi.

Gara impegnativa, il muro della "Leonardo David" è molto selettivo, riusciranno a concludere la gara solo 109 concorrenti su 210, poco più della metà.

Vincono i "soliti", praticamente imbattibili quest'anno, Jasmine Fiorano e Matteo Pellissier; se vanno avanti così, per misurare i distacchi che infliggono agli avversari non servirà neanche più il cronometro, basterà il calendario!!!

Gara femminile praticamente senza storia, basti pensare che la terza, Julienne Rota, paga oltre 5 secondi a Jasmine Fiorano! Gara maschile solo apparentemente più combattuta, Matteo Pellissier fa infatti di tutto nella prima manche per aspettare gli altri, ma nella seconda se ne va in modo irresistibile!

A fondo pagina potete trovare i link alle classifiche di questa gara.

Gara molto difficile anche per il fotografo, nella prima manche per l'effetto delle luci artificiali combinate alla luce naturale, che rendono davvero difficoltoso il bilanciamento del bianco anche perché l'illuminazione dei riflettori non è uniforme. Nella seconda, perché la luce è davvero poca per fotografare con tempi brevi, costringe ad alzare molto gli ISO, con la conseguente perdita di dettaglio e comparsa di "rumore digitale". Comunque, se non troppo ingrandita, qualche foto notturna è davvero bella, tutta esperienza per la prossima!!!


Femmine Prima Manche
Femmine Seconda Manche
Maschi Prima Manche
Maschi Seconda Manche

Immagini totali: 307 | Ultimo aggiornamento: 15/02/10 11.38 | Classifica Femmine | Classifica Maschi | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto